menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Legalità, i Consigli dei Ragazzi preparano un "lenzuolo-striscione"

Arriva a conclusione il progetto "Concittadini nella legalità", finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena, con la riunione degli eletti dei Consigli Comunali dei Ragazzi del territorio provinciale

Arriva a conclusione il progetto “Concittadini nella legalità”, finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena, con la riunione degli eletti dei Consigli Comunali dei Ragazzi del territorio provinciale. Domani, giovedì 23 maggio 2013, circa un centinaio di giovani che partecipano alle consulte giovanili dei Comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Forlimpopoli, Modigliana, Sogliano al Rubicone e Verghereto, si riuniranno al teatro Verdi di Forlimpopoli per presentare i loro elaborati e riflessioni sul tema della legalità. Nel corso della ‘Giornata degli eletti’ sarà anche realizzato un grande striscione-lenzuolo che sarà consegnato lunedì alla Carovana della Legalità, in occasione del suo passaggio a Forlì.

Il programma prevede i messaggi di benvenuto del sindaco di Forlimpopoli Paolo Zoffoli e del “sindaco dei ragazzi” Lorenzo Neri, e il saluto del vice-presidente della Provincia Guglielmo Russo. Segue lo spettacolo “Mafie in pentolino” di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, in collaborazione con Libera, concluso con il dibattito e il confronto con i referenti di Libera a livello locale. Dopo il pranzo, si terranno giochi e laboratori.

Commenta il vicepresidente della Provincia Guglielmo Russo : “Vorrei concludere questo significativo progetto che è andato in porto con l’augurio che i futuri cittadini possano aver compreso che la legalità non è un valore che sta astrattamente su un piedistallo, ma un fatto che si conquista e si raggiunge giorno per giorno. A questi ragazzi auguro di diventare cittadini partecipi e leali verso il loro Paese nell’esercizio tanto dei diritti quanto dei doveri”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento