rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Legalità nelle scuole: arriva il protocollo d'intesa per l'educazione civica

L’incontro e la sottoscrizione rappresentano la prima occasione di una serie di iniziative che, nel solco delle finalità del predetto accordo, saranno successivamente promosse sull’argomento

Venerdì, dalle11 alle 13, è in programma nell’aula magna dell’ITI Marconi di Forlì un incontro di formazione organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con l’Ufficio scolastico di ambito territoriale e rivolto a una rappresentanza degli studenti delle scuole superiori della provincia.

L’incontro ha come titolo “La costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità”. Ad aiutare gli studenti a riflettere sul tema della legalità e della cittadinanza democratica sarà Giulio Bacosi, avvocato di Roma, consulente giuridico alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e fondatore dell’Associazione “Democrazia nelle regole”.

Saranno presenti  anche il prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco De Marinis e il dirigente dell’Ufficio scolastico di Forlì-Cesena e Rimini, Giuseppe Pedrielli. Nel corso dell’incontro verrà inoltre sottoscritto un protocollo d’intesa fra la prefettura di Forlì-Cesena e l’associazione di promozione sociale “Democrazia nelle regole”, finalizzato alla diffusione dell’educazione civica con particolare riferimento ai giovani. L’incontro e la sottoscrizione rappresentano la prima occasione di una serie di iniziative che, nel solco delle finalità del predetto accordo, saranno successivamente promosse sull’argomento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità nelle scuole: arriva il protocollo d'intesa per l'educazione civica

ForlìToday è in caricamento