rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LETTORI - Multata per mezzora di troppo nelle strisce blu, "non vengo più in centro"

"Ho telefonato alla Polizia Municipale, non per contestare la contravvenzione, ma solo per dire molto gentilmente che puo' succedere di non riuscire a programmare bene l'orario, in quanto puo' capitare un contrattempo e quindi cercare di sensibilizzare il problema"

Sabato 7 febbraio alle 14.36 ho parcheggiato in P.zza Dante Alighieri, a Forli', pagando il parcometro fino alle ore 15.51. Ho avuto un contrattempo e non sono potuta ritornare all'auto entro quell'ora, ma solo alle 16.30. Mi e' stato fatto verbale da ausiliario del traffico alle ore 16.28., facendo riferimento all'art. 157/6 E 8,con la descrizione" lasciava il veicolo oltre l'orario consentito".
 

Ho telefonato alla Polizia Municipale, non per contestare la contravvenzione, ma solo per dire molto gentilmente che puo' succedere di non riuscire a programmare bene l'orario, in quanto puo' capitare un contrattempo e quindi cercare di sensibilizzare il problema e che l'articolo mi sembra un po' troppo rigido, perche' la buona volontà c'era stata, avevo pagato fino a una certa ora, quindi ho chiesto come si puo' evitare questo problema?
 

Mi sembrava di parlare con un robot, sembrava non mi ascoltasse e ripeteva continuamente che la sanzione fa riferimento a un articolo, quello citato , alla fine ho detto che non volevo contestare e a questa parola la persona all'altro capo del filo ha cambiato nastro ha iniziato a dire che se volevo fare contestazioni mi avrebbe dato mail o numero fax e ha incominciato la storia di prima, cioe' a ripetere la stessa cosa varie volte.
 

Ho chiuso la telefonata, stremata, ho fatto il bonifico. non ho il tempo per fare contestazioni e neanche la voglia, pero' mi sono documentata e ho trovato che esiste " parere ministeriale 25783 del 22 marzo 2010" che dice che chi fa scadere lo scontrino del parcometro non puo' essere punito in base al codice della strada, al massimo il comune puo' chiedere l'integrazione del pagamento, maggiorata di eventuali penalita' determinata da regolamenti comunali, a questo punto voglio andare fino in fondo, e mi chiedo se cosi' e', gli ausiliari del traffico non ne sono informati? La prossima volta parcheggio fuori dalla zona strisce blu e faccio una bella camminata.......che mi fa bene anche alla salute! Anzi, ancora meglio, se posso, cerco di evitare di andare in centro, cosi' evito un sacco di problemi!!!.
 

Carmen

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Multata per mezzora di troppo nelle strisce blu, "non vengo più in centro"

ForlìToday è in caricamento