rotate-mobile
Cronaca

Forlì ha celebrato il 71esimo della Liberazione: le foto

In mattinata si è svolta la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità cittadine e la deposizione di corone commemorative ai lampioni di piazza Saffi ai quali furono appesi i corpi dei martiri partigiani

Forlì ha celebrato domenica il 71esimo della Liberazione. In mattinata si è svolta la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità cittadine e la deposizione di corone commemorative ai lampioni di piazza Saffi ai quali furono appesi i corpi dei martiri partigiani. La cerimonia è proseguita al Sacrario ai Caduti per la Libertà nel Chiostro di San Mercuriale. A rendere gli onori una schierante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”. La manifestazione è proseguita nel salone comunale, con l’intervento del sndaco di Forlì Davide Drei e di Luciano Caro, Rabbino di Ferrara e della Romagna e il tradizionale concerto della Liberazione eseguito dalla Banda Città di Forlì, diretto dal maestro Roberta Fabbri.

Liberazione, il 71esimo: le foto della celebrazione

In mattinata si è svolta anche l’inaugurazione dei percorsi espositivi della mostra “Stelle Gialle”. Due le esposizioni: "Ebrei della provincia forlivese nella notte fascista" a cura di Franco D’Emilio e Paolo Poponessi e "Ebrei nella provincia forlivese: dai campi di concentramento all’eccidio del settembre 1944", a cura di Maura De Bernart e del Team Ecosmeg. La mostra resterà aperta fino al giorno 22 novembre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ha celebrato il 71esimo della Liberazione: le foto

ForlìToday è in caricamento