rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio celebra il 70esimo della Liberazione: teatro comunale sold out

Dopo l'introduzione di Chiara Venturi, vicesindaco di Predappio, la parola è passata a Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese

Si è svolta martedì sera al teatro comunale la serata celebrativa per il 70esimo anniversario della Liberazione di Predappio e del territorio forlivese. Dopo l'introduzione di Chiara Venturi, vicesindaco di Predappio, la parola è passata a Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, seguito dal sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, dal presidente dell'Anpi Forlì-Cesena Carlo Sarpieri e da Marcello Flores, direttore scientifico dell'Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia, che ha tenuto una lectio magistralis. A chiudere la serata è stato poi il concerto dei Khorakhanè.

Il prossimo appuntamento importante inserito nel programma delle celebrazioni è per sabato, quando dalle ore 9,30 alle 13,30 nella Sala Europa di Predappio si terrà il convegno dal titolo "L'uomo nuovo, il totalitarismo, lo stato", inserito nel cartellone del festival europeo di storia del Novecento "900 Fest" e con la partecipazione dei docenti universitari Francesco Cassata, Giovanni Gozzini e Marcello Flores. Dopo il convegno, la giornata di studio proseguirà alle ore 15 con una visita guidata al Museo Urbano a cura del sindaco di Predappio Giorgio Frassineti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio celebra il 70esimo della Liberazione: teatro comunale sold out

ForlìToday è in caricamento