rotate-mobile
Cronaca

"Liberi di guidare sempre": al via un corso di guida sicura per gli over 65

L’appuntamento s’inserisce nelle molteplici attività del gruppo, che rappresenta anziani e pensionati del sistema Confartigianato

Continua l’attività di Anap Confartigianato di Forlì per la tutela della terza età. Lunedì dalle 16.30 alle 18 nella sede di Confartigianato in viale Oriani 1 si terrà il primo appuntamento di “Liberi di guidare sempre”, un corso di guida sicura destinato agli over65. L’appuntamento s’inserisce nelle molteplici attività del gruppo, che rappresenta anziani e pensionati del sistema Confartigianato.

Come chiarisce il coordinatore Giuseppe Mercatali "promuovere queste attività mira a per favorire un invecchiamento attivo. Fra gli impegni di Anap ci sono le attività ricreative come le gite culturali, le feste dedicate a nonni e nipoti o quella del socio, ma sono previsti anche momenti formativi e informativi per favorire il confronto con esperti che aiutino a condurre una vita ricca di soddisfazioni anche durante la terza età". L’incontro, gratuito, è realizzato in collaborazione con la Polizia Municipale e il Sistema Sanitario Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberi di guidare sempre": al via un corso di guida sicura per gli over 65

ForlìToday è in caricamento