rotate-mobile
Cronaca

Letture estive, i forlivesi amano le 50 sfumature, ma anche Camilleri

Non c'è autore che tenga, anche i forlivesi impazziscono per la trilogia dell'autrice inglese E. L. James, che domina la classifica dei libri più venduti. Va forte anche "Romagna mia!" di Cristiano Cavina. Mini-boom per Balzani

Non c'è autore che tenga, anche i forlivesi impazziscono per la trilogia dell'autrice inglese E. L. James, “Cinquanta sfumature" di grigio nero e rosso. I tre volumi, editi da Mondadori, dominano le classifiche delle libreria della città. Tra le letture estive resistono anche il papà del commissario Moltalbano, Andrea Camilleri con “Una lama di luce” (Sellerio) e il giornalista e scrittore Massimo Gramellini, con “Fai bei sogni” (Longanesi). Ma a sbancare sotto l'ombrellone sono le pagine bollenti che arrivano dalla Gran Bretagna.

Sono state interpellate da Forlitoday-Romagnaoggi le librerie La Feltrinelli e Mondadori del Mega, che hanno confermato il quadro della classifica nella quale si inseriscono, però, anche il Premio Strega 2012, Alessandro Piperno, con “Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi” (Mondadori), ed il vincitore del Premio Bancarella, Marcello Simoni, con “Il mercante di libri maledetti” (Newton Compton).

Un omaggio al territorio: “Cinque anni di solitudine” del sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che ha registrato il boom di vendite appena uscito. Va forte anche “Romagna mia!” di Cristiano Cavina, originario Di Casola Valsenio. Calate le vendite del volume sulla Dieta Dukan, forse non tanto adatta con questo clima torrido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letture estive, i forlivesi amano le 50 sfumature, ma anche Camilleri

ForlìToday è in caricamento