rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Liceale suicida, spunta un video della ragazza: invocava le indagini dei Carabinieri

Giovedì sera è in programma la fiaccolata, con ritrovo alle 19.15 nella chiesa di San Filippo Neri, in via Giorgina. Don Enzo Zannoni celebrerà una messa

Spunta un video girato col telefonino della ragazza di 17 anni, che si è tolta la vita lanciandosi dal tetto del Liceo Classico. Una confessione nella quale punta il dito contro i genitori, iscritti nel registrato degli indagati dalla Procura di Forlì con le accuse di istigazione al suicidio e maltrattamenti psicologici. L'inchiesta, svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile al comando del luogotenente Gino Lifrieri, è condotta dal sostituto procuratore Marilù Gattelli e dal procuratore capo Sergio Sottani.

Lunedì gli inquirenti hanno perquisito l'abitazione dove viveva la 17enne, trovando diversi post-it con i pensieri della giovane e sequestrando anche il computer della stessa ai fini delle indagini. Gli uomini dell'Arma hanno ascoltato diversi ragazzi e nei prossimi giorni saranno raccolte le testimonianze di diversi insegnanti. Non si esclude che nelle prossime settimane possano esser sentiti anche i genitori della 17enne, attualmente assistiti da un avvocato d'ufficio.

Nelle mani degli investigatori la lettera scritta a mano, nella quale sono riportate le ragioni del suicidio. Parole ribadite nei vari foglietti trovati nella camera della ragazza, ma anche nel videoconfessione, dove invoca i Carabinieri ad indagare. Nel filmato la 17enne ha evidenziato il difficile rapporto con i familiari, chiedendo giustizia per la propria morte. Giovedì sera è in programma la fiaccolata, con ritrovo alle 19.15 nella chiesa di San Filippo Neri, in via Giorgina. Don Enzo Zannoni celebrerà una messa. Quindi il corteo attraverserà il centro storico, raggiungendo il Liceo Classico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceale suicida, spunta un video della ragazza: invocava le indagini dei Carabinieri

ForlìToday è in caricamento