rotate-mobile
Cronaca

Una giornata di "Veri valori" per i ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì

"Due ore in compagnia di personaggi di notevole spessore in cui i ragazzi hanno interagito con domande e riflessioni sicuramente utili per il loro futuro sia in campo agonistico ma soprattutto nella vita", afferma Mazzoni

 Si è svolta giovedì scorso al Liceo Scientifico Sportivo di Forlì una tavola rotonda organizzata con la collaborazione del Comitato Provinciale Aics di Forlì-Cesena, con il patrocinio del Comune, sul tema “I veri valori dello sport ”. Relatori d’eccezione Federica Lisi, moglie del grande Vigor Bovolenta e Stefano Mei pluridecorato atleta del mezzofondo italiano. Sono intervenuti anche il dirigente scolastico Morena Mazzoni; l'assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì e il presidente del Comitato Provinciale Aics Catia Gambadori. I due relatori hanno evidenziato l’importanza di valori puliti ed insostituibili, quali la determinazione e la lealtà.

Lisi ha presentato un video molto toccante sul marito e i propri figli; ha raccontato come in un attimo la sua vita sia cambiata totalmente, ma come questo episodio le ha dato la forza non solo di reagire ma di diventare testimonial del “ Non mollare mai ” sul campo come nella vita. Mei, di cui si è rivissuto in video il trionfo agli Europei di Atletica del 1986 ha affrontato il tema spinoso della battaglia contro il Doping per lui da sempre una vera crociata, con aneddoti personali interessantissimi. "Due ore in compagnia di personaggi di notevole spessore in cui i ragazzi hanno interagito con domande e riflessioni sicuramente utili per il loro futuro sia in campo agonistico ma soprattutto nella vita", afferma Mazzoni.
          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di "Veri valori" per i ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì

ForlìToday è in caricamento