menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lima la Rima: ecco le poesie vincitrici

La Commissione giudicante, presieduta da Renata Franca Flamigni (scrittrice), esaminate le opere giunte alla quarta edizione del Concorso, ha individuato le vincitrici

Sono oltre centoventi le opere giunte al concorso Lima la Rima: ecco i premiati. Il Gruppo di lavoro Fantariciclando, in collaborazione con la cooperativa sociale Gulliver, il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura, Politiche Europee e Rapporti Internazionali e del Comune di San Mauro Pascoli, ha proposto il concorso letterario Lima la rima! - IV Edizione. Il concorso voleva anche essere, nel centenario della scomparsa, un omaggio al poeta delle piccole cose, lo scrittore Giovanni Pascoli.

La Commissione giudicante, presieduta da Renata Franca Flamigni (scrittrice), esaminate le opere giunte alla quarta edizione del Concorso, ha individuato le vincitrici e quelle segnalate con l'occasione della “Settimana della lingua italiana nel mondo” (15 – 21 ottobre 2012). Rendendo omaggio agli autori che con passione hanno partecipato e allo scrittore Giovanni Pascoli, si chiude con soddisfazione questa edizione non per aver inseguito il “limerick perfetto” ma perché insieme abbiamo contribuito all'attualizzazione del limerick italiano come proposta interpretativa del mondo contemporaneo attraverso l'uso di un linguaggio diverso che al chiasso replica con ironia.

 
Gli autori delle opere citate riceveranno entro il mese di ottobre, come previsto dal bando di concorso, l'attestato e, i vincitori, i libri in premio.

 
I classificato. Fine del retto. Marco Fulvio Barozzi - Milano

II classificato. Tempi nuovi. Fulvia Mura - Forlì

III classificato. Dedicato a Zvanì. Giorgio Magnani - Longiano

Menzione di merito. Il poeta dell'Universo. Virginia Boldrini - Udine

Menzione di merito. Inutilità. Daniela Gaudenzi – Forlì


Menzione di merito. Solleone. Eugenio Incarnati – L’Aquila

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento