rotate-mobile
Cronaca

Lima la Rima: ecco le poesie vincitrici

La Commissione giudicante, presieduta da Renata Franca Flamigni (scrittrice), esaminate le opere giunte alla quarta edizione del Concorso, ha individuato le vincitrici

Sono oltre centoventi le opere giunte al concorso Lima la Rima: ecco i premiati. Il Gruppo di lavoro Fantariciclando, in collaborazione con la cooperativa sociale Gulliver, il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura, Politiche Europee e Rapporti Internazionali e del Comune di San Mauro Pascoli, ha proposto il concorso letterario Lima la rima! - IV Edizione. Il concorso voleva anche essere, nel centenario della scomparsa, un omaggio al poeta delle piccole cose, lo scrittore Giovanni Pascoli.

La Commissione giudicante, presieduta da Renata Franca Flamigni (scrittrice), esaminate le opere giunte alla quarta edizione del Concorso, ha individuato le vincitrici e quelle segnalate con l'occasione della “Settimana della lingua italiana nel mondo” (15 – 21 ottobre 2012). Rendendo omaggio agli autori che con passione hanno partecipato e allo scrittore Giovanni Pascoli, si chiude con soddisfazione questa edizione non per aver inseguito il “limerick perfetto” ma perché insieme abbiamo contribuito all'attualizzazione del limerick italiano come proposta interpretativa del mondo contemporaneo attraverso l'uso di un linguaggio diverso che al chiasso replica con ironia.

 
Gli autori delle opere citate riceveranno entro il mese di ottobre, come previsto dal bando di concorso, l'attestato e, i vincitori, i libri in premio.

 
I classificato. Fine del retto. Marco Fulvio Barozzi - Milano

II classificato. Tempi nuovi. Fulvia Mura - Forlì

III classificato. Dedicato a Zvanì. Giorgio Magnani - Longiano

Menzione di merito. Il poeta dell'Universo. Virginia Boldrini - Udine

Menzione di merito. Inutilità. Daniela Gaudenzi – Forlì

Menzione di merito. Solleone. Eugenio Incarnati – L’Aquila

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lima la Rima: ecco le poesie vincitrici

ForlìToday è in caricamento