Smog, riprendono le limitazioni al traffico: ecco dove non si potrà circolare a Forlì

Nei prossimi giorni partirà una capillare campagna informativa rivolta ai cittadini per fornire indicazioni specifiche sul provvedimento assunto in linea con la normativa regionale e con le richieste dell'Europa

Riprendono giovedì e saranno applicate fino al 31 marzo le misure di limitazione alla circolazione previste dal primo “Piano aria integrato regionale”, per il miglioramento della qualità dell'aria e l'emergenza pm10. Rispetto agli anni scorsi, sono numerose le novità. A questo proposito, nei prossimi giorni partirà una capillare campagna informativa rivolta ai cittadini per fornire indicazioni specifiche sul provvedimento assunto in linea con la normativa regionale e con le richieste dell'Europa. Le limitazioni alla circolazione riguardano una porzione del centro abitato, così come viene individuata nella planimetria (SCARICA LA PLANIMETRIA), a partire dal primo ottobre e fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE - II divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli a motore eccetto quelli con accensione comandata (benzina) omologati Euro 2 o successive (conformi direttive 91/542, 94/12 o successive); i veicoli con accensione spontanea (diesel) categoria M1 omologati Euro 4 o successive (conformi direttiva 98/69/CE B o successive); i veicoli con accensione spontanea (diesel) categorie N1, omologati Euro 3 (conformi direttive 98/69 o successive); i ciclomotori e i motocicli omologati Euro 1 o successive (conformi direttiva 97/24/CE e successive). 

CHI E' ESCLUSO - Sono inoltre esclusi particolari tipologie di veicoli oggetto di deroga come dettagliate nell'ordinanza che è consultabile sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it e sul sito  www.liberiamolaria.it. L’ordinanza verrà resa esecutiva con l’apposizione di specifica segnaletica riguardante sia i segnali di divieto di transito, sia eventuali altre forme di informazione agli utenti che si riterranno utili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ECCO DOVE NON SI PUO' CIRCOLARE: SCARICA LA PLANIMETRIA (la planimetria, poco leggibile, è quella diffusa dal Comune)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

Torna su
ForlìToday è in caricamento