rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Oltre 350 delegati Lions a Castrocaro per l’elezione del nuovo governatore

"Il confronto del congresso di Castrocaro sarà sicuramente vivace e pieno di volontà di rinnovarsi, di migliorare e riprendere la crescita nella “qualità” per un lionismo sincero, moderno, inserito nella società e ricco di valori di lealtà e altruismo", afferma il governatore Sami

Oltre 350 delegati provenienti dal Distretto Lions 108/A (che comprende Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) e 150 accompagnatori: circa 500 saranno i partecipanti al XX Congresso Distrettuale Lions, che si terrà sabato e domenica al Padiglione delle Feste e al Grand Hotel di Castrocaro Terme e Terra del Sole. "Il Distretto 108/A copre 4 regioni meravigliose: Molise, Abruzzo, Marche e Romagna, che non hanno pari come ricchezze di valori umani e lionistici, di bellezze naturalistiche, di patrimonio culturale – ha affermato con soddisfazione il governatore forlivese Franco Sami -. Siamo fra i primi del Multidistretto come service e come solidarietà, e il Congresso sarà una grande occasione di dibattito proprio sulle attività svolte e sui tanti temi di studio che approfondiremo, con forte motivazione ed entusiasmo, per mettere in luce un Distretto che guarda all’attualità, verso il prossimo centenario. Il confronto del congresso di Castrocaro sarà sicuramente vivace e pieno di volontà di rinnovarsi, di migliorare e riprendere la crescita nella “qualità” per un lionismo sincero, moderno, inserito nella società e ricco di valori di lealtà e altruismo".

PROGRAMMA DEI LAVORI CONGRESSUALI

SABATO
Ore 15,00 CERIMONIA D'APERTURA DEL CONGRESSO
Saluto dei Lions Clubs di Forlì, dei sindaci di Castrocaro e Forlì e delle Autorità presenti.

Ore 16,00
Nomina degli Scrutatori di sala, insediamento della Commissione di Verifica Poteri e del Comitato Elettorale Distrettuale Congressuale; relazione dei Presidenti di Circoscrizione; proiezione del video dei Service con commento dei Coordinatori degli Ambiti;intervento del Presidente della “Fondazione Lions per la Solidarietà”; saluto del presidente del Distretto Leo 108°; ratifica della nomina del presidente del Collegio dei Revisori Contabili della Convention 2019; elezione del candidato a Revisore Contabile supplente del MD per l’anno 2016-2017 (Votazione); presentazione del Bilancio Consuntivo 2014-2015; relazione del Presidente Collegio Sindacale 2014-2015 (Votazione del bilancio 2014-2015) e del tesoriere, votazione della determinazione Quota Distrettuale e Congressuale 2016/2017; presentazione delle candidature per la sede del Congresso Distrettuale 2017 e relativa votazione, votazione per l’elezione del Collegio dei Revisori Contabili del Distretto 2016-2017.

Ore 20,30 Cena Congressuale

DOMENICA
Ore 8,00 Santa Messa presso la Chiesa di San Nicolò e San Francesco adiacente al Grand Hotel
Ore 9,30/11,00 VERIFICA POTERI

RIPRESA DEI LAVORI CONGRESSUALI
Ore 9,30

Presentazione delle Proposte dei Temi di Studio 2016-2017  e delle Proposte dei Services Distrettuali 2016-2017 (votazione); Intervento del Centro Studi sul riepilogo delle attività svolte, Presentazione delle Modifiche a Statuto e Regolamento Distretto Lions 108A (votazione)

11,00: Relazione del Governatore
Presentazione dei Candidati alle cariche di Governatore, 1°Vice Governatore e 2°Vice Governatore A.S. 2016-2017 da parte della Commissione elettorale. Interventi dei Candidati (votazioni); proclamazione degli Eletti. Conclusioni del Governatore e Pranzo presso il Grand Hotel

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 350 delegati Lions a Castrocaro per l’elezione del nuovo governatore

ForlìToday è in caricamento