rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Un Poster per la Pace", il Lions Club Forlì Host svelerà il vincitore del concorso

Otto studenti, uno per ogni scuola, sono risultati vincitori a livello locale, dopo essere stati selezionati da una giuria composta da artisti, critici d’arte ed esperti di comunicazione

Oltre 650 ragazzi appartenenti ad otto scuole medie di primo grado di Forlì hanno partecipato con i loro lavori al 31esimo concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club International e organizzato, per il dodicesimo anno consecutivo, dal Lions Club Forlì Host. Otto studenti, uno per ogni scuola, sono risultati vincitori a livello locale, dopo essere stati selezionati da una giuria composta da artisti, critici d’arte ed esperti di comunicazione. Gli elaborati scelti hanno primeggiato per l'originalità, per il merito artistico e l’attinenza al tema del concorso, che quest'anno era “La solidarietà è importante”. 

I ragazzi e le ragazze vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà sabato alle 10 nel salone comunale. Successivamente i loro poster saranno presentati a livello multiregionale per il successivo prosieguo del concorso. Gli elaborati di tutti i partecipanti saranno esposti nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio in Palazzo Albertini per dare la possibilità di essere visionati.

Il presidente del Lions Club Forlì Host, Andrea Mariotti, commentando i risultati del concorso ha dichiarato "di essere rimasto particolarmente colpito dalla nutrita partecipazione degli studenti, segno evidente che il tema oggetto del concorso è quanto mai attuale e particolarmente sentito tra i più giovani". "È evidente come questi giovani, con la loro creatività e capacità espressiva - ha proseguito - abbiano dimostrato quale ricchezza di sentimenti susciti in loro il tema della solidarietà e sono lieto che il nostro club abbia offerto loro l'opportunità di condividere tali sentimenti con gli altri".

"Mi auguro che i ragazzi forlivesi vincitori possano superare anche le successive fasi selettive previste dal concorso fino, auspicabilmente, a quella finale che sceglierà il primo classificato a livello internazionale. Il nostro club farà il tifo per loro - ha concluso Mariotti - anche se, qualunque sia l’esito del concorso, i ragazzi forlivesi con i loro poster e con il loro impegno hanno già dimostrato quanto sia importante far trionfare i principi di pace e di solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un Poster per la Pace", il Lions Club Forlì Host svelerà il vincitore del concorso

ForlìToday è in caricamento