rotate-mobile
Cronaca

Una ruota forata accende la lite al centro d'accoglienza: straniero spintonato cade e perde conoscenza

Immediato l'allarme al 118 e alla Polizia, entrambi chiamati tempestivamente dal personale addetto all'accoglienza

Uno pneumatico di una bici forato. Questo il futile motivo che ha acceso una lite tra extracomunitari all'interno di un Centro di accoglienza per stranieri a Forlì, alla Cava. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di lunedì, intorno alle 22. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, un nigeriano di 21 anni ed un gambiano 22enne hanno discusso perchè uno dei due aveva forato la bici dell'altro. Il gambiano avrebbe dato una spinta al nigeriano, il quale è inciampato, rovinando per terra. Nell'impatto col suolo ha battuto il capo, perdendo temporaneamente conoscenza.

Immediato l'allarme al 118 e alla Polizia, entrambi chiamati tempestivamente dal personale addetto all'accoglienza della cooperativa che gestisce il Cas. Con l'arrivo dei sanitari l'extracomunitario ha ripreso conoscenza, venendo comunque portato per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, dove i medici l'hanno dimesso con una prognosi di cinque giorni. Al momento non è stata sporta alcuna denuncia.

Sulla questione è intervenuto l'assessore al Welfare, Raoul Mosconi: "Al momento sono in corso le verifiche dell'accaduto che ha visto due persone venire alle mani. Mi preme sottolineare che l'Amministrazione comunale è impegnata a garantire il rispetto delle regole e che ogni forma di prevaricazione e intemperanza non sarà accettata, proprio per garantire accoglienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ruota forata accende la lite al centro d'accoglienza: straniero spintonato cade e perde conoscenza

ForlìToday è in caricamento