rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Regnoli

Liti e ubriachezza molesta: chiuso nuovamente un bar del centro storico di Forlì

In più casi, i clienti del bar hanno creato problemi alla sicurezza e all’ordine pubblico rendendosi anche responsabili di comportamenti illeciti: in particolare liti e ubriachezza molesta nei confronti degli altri avventori.

Quattro mesi e mezzo dopo, ci risiamo. Il Questore di Forlì ha notificato al titolare del “Funny Bar” di via Giorgio Regnoli una nuova sospensione della licenza di pubblico esercizio per 15 giorni: i motivi sono gli stessi del provvedimento che, il 18 luglio scorso, aveva portato alla chiusura del bar del centro forlivese, gestito da un cinese.

L’intervento dell’autorità di Pubblica Sicurezza è nato a seguito dell’intensificarsi dei controlli effettuati nell’ultimo mese in via Regnoli dalla Polizia di Stato e dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia stessa. In più casi, i clienti del bar hanno creato problemi alla sicurezza e all’ordine pubblico rendendosi anche responsabili di comportamenti illeciti: in particolare liti e ubriachezza molesta nei confronti degli altri avventori.

Il 26 novembre appena trascorso, gli agenti erano dovuti intervenire per una furiosa lite che aveva portato uno dei due coinvolti al ricovero con l’ambulanza presso il pronto soccorso, dal quale era stato poi dimesso con una prognosi di 7 giorni. Il locale, condotto da un cittadino cinese, era stato anche oggetto di alcuni esposti da parte di gestori di altre attività oltre che dei cittadini residenti.

Il provvedimento è stato emesso in base all’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza “in quanto le turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica sono continuate nonostante il precedente atto, pur prescindendo dalla responsabilità diretta del titolare del locale, allo scopo di interrompere il collegamento tra il pubblico esercizio e i suoi abituali avventori”, come si legge nelle motivazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liti e ubriachezza molesta: chiuso nuovamente un bar del centro storico di Forlì

ForlìToday è in caricamento