rotate-mobile
Cronaca

"Lo sport è salute": se ne parla in un convegno organizzato dal Panathlon Forlì

Parteciperanno inoltre Giacomo Santini, presidente del Panathlon International; l'avvocato Giampaolo Bertoni, presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport; e Andrea Tieghi, presidente Avis dell' Emilia Romagna

"Lo sport è salute": è il titolo di un convegno promosso dal Panathlon Forlì che si terrà venerdì alle 9 all’Auditorium della Cassa dei Risparmi in Via Flavio Biondo,16. Il Convegno, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal Panathlon Club Forlì assieme alla Fondazione Cardiologica Dott.ssa Myriam Zito Sacco Onlus ed all’Associazione Cardiologica Forlivese, con la collaborazione di Avis, Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport- Sez. di Forlì) e del Ministero dell’Istruzione, Ufficio VII – Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini.

Interverrà il professor arry A. Franklin Direttore del Cardiac Rehabilitation and Exercise Laboratories al “William Beaumont” Hospital, Royal Oak, Michigan (USA). Il professor Franklin è anche il presidente dell’ “American Heart Associations’ Council on Nutrition, Physical Activity, and Metabolism” ed autore di 27 libri ed oltre 500 pubblicazioni, sul tema della prevenzione e riabilitazione cardiovascolare e sui rischi e benefici dell’attività fisica. Sarà presente anche Bruno Grandi, presidente della Federazione Mondiale di Ginnastica.

Parteciperanno inoltre Giacomo Santini, presidente del Panathlon International; l'avvocato Giampaolo Bertoni, presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport; e Andrea Tieghi, presidente Avis dell' Emilia Romagna. L’iniziativa è completamente gratuita ed aperta a tutti. Parteciperanno in particolare gli studenti delle Scuole d’Istruzione secondaria di 2° grado di Forlì e Forlimpopoli, i loro Docenti e Dirigenti Scolastici. L’obiettivo è quello di far riflettere i giovani sulla necessità di praticare sport per stare bene.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo sport è salute": se ne parla in un convegno organizzato dal Panathlon Forlì

ForlìToday è in caricamento