rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Lotta ai tumori al seno: a Santa Sofia la torre dell'orologio si illumina di rosa

Ottobre è, infatti, il mese della prevenzione del tumore al seno e ogni città, in questo mese, illumina di rosa i monumenti simbolo

Anche il Comune di Santa Sofia aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2021 “Lilt for Women”, finalizzata alla sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario promossa dalla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori). 

"La nostra adesione a questa importante campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica non può mancare - dice la vicesindaca Isabel Guidi -.Ed infatti, come era già avvenuto anche lo scorso anno, abbiamo deciso di illuminare di rosa la torre dell'orologio, simbolo cittadino che svetta nel centro di Santa Sofia".

Ottobre è, infatti, il mese della prevenzione del tumore al seno e ogni città, in questo mese, illumina di rosa i monumenti simbolo. Un gesto semplice ma di forte impatto, un’iniziativa nazionale dedicata alla prevenzione, alla diagnosi precoce del tumore al seno ed alla promozione degli stili di vita corretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai tumori al seno: a Santa Sofia la torre dell'orologio si illumina di rosa

ForlìToday è in caricamento