rotate-mobile
Cronaca

Lotta al covid e vaccinazioni: il 20 settembre via alla terza dose per le categorie a rischio

Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo al termine di una riunione svolta alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza

In Italia via alla terza dose di vaccino a partire dal 20 settembre. Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo al termine di una riunione svolta alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza. Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi. La decisione, che era stata preannunciata sia dal ministro Speranza che dallo stesso Figliuolo, arriva "a seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’Aifa e del Cts", spiega il commissario all'emergenza Figliuolo.

"È in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target - conclude l'informativa -. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-Rna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni"..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al covid e vaccinazioni: il 20 settembre via alla terza dose per le categorie a rischio

ForlìToday è in caricamento