rotate-mobile
Cronaca

Lotta al Covid, tour del camper vaccinale dell'Ausl Romagna nei mercati ambulanti

Le iniziative per incentivare la vaccinazione, dai più giovani agli anziani, sono finalizzate a convincere gli indecisi, a sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse

Dopo aver fatto tappa al mercato di Forlimpopoli, venerdì mattina il camper vaccinale dell'Ausl Romagna  era presente al mercato di  Dovadola.

Come spiega l'Ausl, le iniziative per incentivare la vaccinazione, dai più giovani agli anziani, sono finalizzate a convincere gli indecisi, a sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello. Raggiungere le persone direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati, a seconda dell’età e del territorio, ha comunque anche un altro scopo, quello di fornire informazioni personalizzate sul vaccino, garantite da personale sanitario, a quanti si avvicinano allo stand.

Questi gli appuntamenti del camper in programma, nei prossimi giorni, nel comprensorio forlivese: domenica 12/09/2021, dalle 9-12, Castrocaro Terme. Mercato ambulante: lunedì 13/09/2021, dalle 9-12, Forlì. Mercato ambulante; martedì 14/09/2021, dalle 9-12, Meldola. Mercato ambulante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al Covid, tour del camper vaccinale dell'Ausl Romagna nei mercati ambulanti

ForlìToday è in caricamento