rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Lotta serrata alla zanzara tigre, ma attenzione alle multe

Nelle scorse settimane, per evitare il proliferare della zanzara tigre, il Comune di Santa Sofia ha già effettuato i trattamenti e le disinfestazioni necessarie

Nelle scorse settimane, per evitare il proliferare della zanzara tigre, il Comune di Santa Sofia ha già effettuato i trattamenti e le disinfestazioni necessarie. Tuttavia, anche in piena estate, è indispensabile che non solo il pubblico, ma anche il privato garantisca tutto il proprio impegno a favore della lotta a questo fastidioso insetto.
 
Come disposto anche dall’Ordinanza Comunale 14 del 30 aprile 2012, l’amministrazione comunale di Santa Sofia invita i cittadini affinché continuino a mettere in atto gli accorgimenti per la “lotta” alla zanzara tigre. In particolare, è necessario prestare attenzione ai ristagni e ai depositi d’acqua, tanto presso le private abitazioni quanto nei pressi di cantieri, vivai, depositi e attività industriali, artigianali e commerciali.
 
In base all’ordinanza, inoltre, i vigili e il personale ASL potranno eseguire controlli presso le abitazioni private e, eventualmente, sanzionare i cittadini che non rispettano l’ordinanza sindacale che prevede che ogni cittadino metta in atto comportamenti tali da non favorire la nascita di larve e zanzare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta serrata alla zanzara tigre, ma attenzione alle multe

ForlìToday è in caricamento