rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lotteria della Solidarietà, oltre 36mila tagliandi venduti: ecco i 150 vincenti

Nel corso dell’evento sono stati resi pubblici i 150 biglietti vincenti della Lotteria sui 36.143 venduti

Venerdì al Ristorante Il Farro di Castrocaro Terme si è svolta la tradizionale Cena Conviviale che ha concluso la 19esima edizione della Lotteria della Solidarietà, promodda dall’associazione Amici di don Dario, Consorzio Solidarietà Sociale e Assiprov, a cui hanno partecipato 75 persone, fra cui il sindaco di Castrocaro Terme Marianna Tonellato, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, l’assessore al welfare del Comune di Forlì Rosaria Tassinari, il vice-presidente della Bcc Gianni Lombardi, il consigliere della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Angelica Sansavini e il campione di ciclismo Matteo Montaguti.

Biglietti estratti: i 150 vincitori

Nel corso dell’evento sono stati resi pubblici i 150 biglietti vincenti della Lotteria sui 36.143 venduti (2mila in più rispetto all’anno precedente) e proclamati i progetti sociali innovativi che si sono aggiudicati il contributo speciale. Il primo è I’am dreamer promosso da CavaRei, in sinergia con la scuola Saffi Alberti e l’azienda Dorelan, finalizzato alla realizzazione di oggettistica con materiali di recupero e l’inserimento nella lavorazione di persone con svantaggio sociale, a cui sono stati destinati 2.000 euro, mentre il secondo) a cui sono stati donati 1.000 euro) è il progetto Sant’Agostino, ovvero la sistemazione della Casa Vacanze all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ora gestita dalla cooperativa sociale Paolo Babini e finalizzato ad attività varie con l’inserimento di persone con disabilità.

Nel corso dell’evento, che è stato aperto da un’esibizione dal vivo del flautista Juri Ciccarese (direttore artistico della rassegna musicale Sadurano Serenade) è stato consegnato anche il contributo di 1.500 euro a don Enzo Zannoni per il Fondo Carcere, a sostegno dei bisogni primari dei detenuti che non dispongono di risorse economiche. I premi dovranno essere ritirati entro il 30 aprile 2020 consegnando i biglietti vincenti all'Associazione Amici di Don Dario - V. Dandolo, 18 (Forlì).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria della Solidarietà, oltre 36mila tagliandi venduti: ecco i 150 vincenti

ForlìToday è in caricamento