rotate-mobile
Cronaca

Il Campus di Forlì ha un nuovo presidente: è il professore Luca Mazzara

Il professore si è laureato ad Ancona e, nel 1993, si è trasferito a Forlì dove è rimasto, dopo aver svolto un dottorato di ricerca all’Università di Pisa

Il Campus di Forlì ha un nuovo presidente. Si tratta del professor Luca Mazzara, docente di Economia aziendale nella Scuola di Economia, Management e Statistica con sede nella città mercuriale. Il professore si è laureato ad Ancona e, nel 1993, si è trasferito a Forlì dove è rimasto, dopo aver svolto un dottorato di ricerca all’Università di Pisa e aver vinto il concorso da ricercatore nel 2000, diventando docente associato nel 2004.

Didatticamente impegnato negli insegnamenti di Economia aziendale, di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche e di Internal Auditing, dirige, dall’anno accademico 2001-02, il Master in City Management, primo ed unico progetto di formazione universitaria post-lauream in Italia, punto di riferimento per coloro che aspirano a percorsi di carriera dirigenziale nell’ambito della Pubblica Amministrazione. Grazie anche a tale consolidata esperienza ha nel tempo instaurato ampie reti di relazioni e collaborazioni con oltre un centinaio di pubbliche amministrazioni italiane tra Regioni, Province, Comuni ed Unioni di comuni. Negli anni Mazzara è stato anche responsabile scientifico di specifici progetti dedicati alla PA e componente di organismi indipendenti e nuclei di valutazione, ed è oggi componente di comitati scientifici delle principali riviste dedicate al settore delle amministrazioni pubbliche.

"Sono molto soddisfatto dell'incredibile esperienza umana che ho maturato nel corso delle ultime settimane e che mi ha portato a stretto contatto con tanti colleghi sia docenti che personale tecnico-amministrativo, il cui ascolto mi ha permesso di colorare in modo differente i livelli di priorità strategica da intraprendere per lo sviluppo del ruolo e delle attività del Campus che da oggi ho l'onore e il privilegio di presiedere - commenta Mazzara -. Altrettanto lieto di aver riscontrato un'ampia partecipazione al voto da parte delle diverse componenti votanti (docenti, personale e studenti), elemento quest'ultimo che va sottolineato, indice di forte interesse alle vicende prospettiche che interessano il nostro insediamento universitario". Resterà in carica fino al 2021.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campus di Forlì ha un nuovo presidente: è il professore Luca Mazzara

ForlìToday è in caricamento