rotate-mobile
Cronaca Villagrappa / Via Ossi

"Luci blu" per la città, la Polizia rafforza i controlli: denunciato un clandestino

Durante un controllo in una sala giochi è stato sorpreso un cittadino albanese non in regola col permesso di soggiorno

Nuovi controlli straordinari del territorio della Polizia dopo l'ondata di furti in città. Nella serata di lunedì un dispiegamento di forze ha pattugliato diverse aree periferiche del capoluogo mercuriale. In particolare, sono state impegnate nel servizio quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, gli agenti della Polizia Stradale, delle Volanti e della Squadra Mobile, affiancati da una pattuglia della Polizia Municipale.

Le "luci blu" hanno perlustrato le aree di viale Roma, via Bidente, viale Risorgimento, via Decio Raggi, via Campo di Marte, via Firenze, via Campo degli Svizzeri, via Seganti, viale dell'Appennino, via Cava, viale Bologna, viale Salinatore, via Ossi, via Del Guado, via del Partigiano e via Bassetta. Sono stati identificate 92 persone e controllati 74 veicoli.

In via Ossi, un automobilista incappato in un sinistro, è risultato positivo al test dell'etilometro. Sorpreso con un tasso superiore a 0,80 grammi per litro, è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, mentre l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. Sono complessivamente due le violazioni al codice della strada accertate.

Durante un controllo in una sala giochi è stato sorpreso un cittadino albanese non in regola col permesso di soggiorno. L'extracomunitario, arrestato lo scorso anno per false generalità (si era finto romeno), era stato espulso per estradizione poichè doveva sostenere un processo nel suo paese d'origine. Dopo l'udienza è tornato in Italia. Dovrà rispondere del reato di clandestinità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luci blu" per la città, la Polizia rafforza i controlli: denunciato un clandestino

ForlìToday è in caricamento