rotate-mobile
Cronaca

Il "Natale che brilla" di Forlì tra renne, babbi natali e mongolfiere: luminarie 3D da foto ricordo, la mappa

Diversi gli addobbi 3D: in Piazzale della Vittoria ci saranno due angeli annunciatori

È un 'Natale che brilla' quello che si appresta a vivere Forlì, grazie al connubio di luci, eventi, scenografie e video mapping messo in campo dal Comune e dall'assessore alla Valorizzazione del centro storico, al Turismo e ai Mercati, Andrea Cintorino, per rendere il centro e i luoghi più strategici ancora più attrattivi. Per quanto riguarda le luminarie, in Corso Della Repubblica, Corso Garibaldi, Corso Garibaldi, Via delle Torri, Via Maurizio Quadrio saranno a lampadario.

VIDEOMAPPING - Uno spettacolo di ghiaccio e trenini elettrici - La presentazione degli allestimenti

Luminarie a sfera in Corso Diaz, Corso Garibaldi, via Giorgio Regnoli, Largo De’ Calboli, Piazzetta Don Pippo, Piazza Cavour, via dei Filergiti, via Gaudenzi, via Bonatti, via Palazzola, via Paradiso, via Fossato Vecchio, via Leone Cobelli, via Allegretti, via Maroncelli e via Solferino. Saranno illuminati i contorni della Rocca Ravaldino, della Torre civica e tutte le facciate di Piazza Saffi. Diversi gli addobbi 3D: in Piazzale della Vittoria ci saranno due angeli annunciatori, uno sul lato di viale Roma e l'altro sul lato del centro della città. In Piazza Morgagni ci sarà un orso seduto con pacco regalo, mentre due mongolfiere saranno installate in Piazza XX Settembre ed una in Piazzetta San Carlo.

VIDEO - La pista di pattinaggio a forma di ellisse

In Piazzetta Don Pippo ci sarà una sfera 3D attraversabile, mentre in Corso Mazzini-Via Pedriali un Babbo Natale sugli sci. Alla stazione si potranno ammirare stelle 3 D, mentre una farà bella mostra di sè ai Musei San Domenico. In Piazza Duomo ci sarà un albero di ghiaccio con regali, mentre in Via delle Torri tre renne. Una stella cometa gigante svetterà in Piazzetta della Misura, mentre ai Giardini Orselli una casetta di Babbo Natale ed una carrozza con cavalli.

Al Mercato Coperto ci sarà un albero natalizio a spirale, mentre in Piazza Melozzo degli Ambrogi un pupazzo di neve. In Piazzetta Palazzo Battistini sarà installata una sfera di ghiaccio, mentre in Piazzale del Foro Boario un Babbo Natale seduto. Luminarie di benvenuto anche alla rotonda di via Ravegnana all'altezza del casello autostradale, con la scritta augurale “Buone feste” e tappeto di luci.

natale-luminarie-2021-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Natale che brilla" di Forlì tra renne, babbi natali e mongolfiere: luminarie 3D da foto ricordo, la mappa

ForlìToday è in caricamento