rotate-mobile
Cronaca

Lunedì un convegno per riflettere sulla tragedia delle Foibe

Il convegno avrà come momenti centrali l'intervento del professore Francesco Privitera, dell'Università di Bologna polo di Forlì e la testimonianza del Dottor Sergio Urizio di famiglia istriana

Lunedì, alle ore 11.30, nella Sala Randi del Comune di Forlì (ingresso via delle Torri n.13) è previsto l’incontro pubblico “Coltivare la memoria: tra storia e testimonianza” organizzato nell’ambito del programma di iniziative per il “Giorno del Ricordo 2013” per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo dalle terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo Dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Il convegno avrà come momenti centrali l’intervento del professore Francesco Privitera, dell’Università di Bologna polo di Forlì e la testimonianza del Dottor Sergio Urizio di famiglia istriana. L’incontro è pubblico, è prevista la partecipazioni di alcune classi di Istituti Scolastici forlivesi che saranno coinvolte in un momento di confronto e si concluderà con un dibattito con il pubblico. Coordina Katia Zattoni, Assessore agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì un convegno per riflettere sulla tragedia delle Foibe

ForlìToday è in caricamento