rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Sofia

Lutto a Santa Sofia, il covid si è portato via un 73enne. E' la 500esima vittima nel Forlivese

A comunicare il decesso il sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, nel consueto aggiornamento serale sul numero dei contagi nel comune della Val Bidente

Un altro lutto riconducibile al covid-19. La 500esima vittima dall'inizio dell'epidemia nel territorio Forlivese. Il sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, nel consueto aggiornamento serale sul numero dei contagi nel comune della Val Bidente, ha comunicato il decesso di Rudi Piaschiri, 73 anni. Vaccinato, soffriva di patologie pregresse. "Era una persona popolare e conosciuta da tutti", le parole di Valbonesi, che ha rivolto alla famiglia le condoglianze a nome di tutta la comunità santasofiese. Vedovo, lascia due figli.

"Il covid circola ancora", ricorda il primo cittadino, fornendo anche i numeri dei contagiati: complessivamente sono 37, due dei quali ricoverati, mentre si contano in quarantena anche altre 24 persone. Da Valbonesi un invito alla popolazione a vaccinarsi "per contrastare il virus e i suoi effetti" e "adottare comportamenti corretti di buon senso e responsabilità, oltre alle solite precauzioni che conosciamo da oltre un anno". "Chi ha sintomi o ha avuto contatti con persone positive deve usare cautele maggiori, come ad esempio quella di auto-isolarsi prima del tracciamento dell'Ausl", conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Santa Sofia, il covid si è portato via un 73enne. E' la 500esima vittima nel Forlivese

ForlìToday è in caricamento