rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Maceri, 22

Occupazione in via Maceri: giovedì il faccia a faccia col sindaco

Il sindaco aveva segnalato di voler partecipare alla assemblea pubblica presso i locali di via Maceri. Gli occupanti hanno convocato, per giovedì un incontro, e il sindaco li invita presso il Salone Comunale

 

 

“Quest'oggi abbiamo recapitato al consiglio comunale un pacchetto regalo a nome del MaceriAoccupato per restituire un po' del prezioso lascito istituzionale al mittente: polvere, calcinacci, carta straccia, escrementi”. Il 'presente' per il sindaco è arrivato martedì, durante il consiglio, lo comunicano in una nota gli occupanti. “Il signor sindaco Balzani non ha potuto, o voluto, ritirare da sè il pacco, ma ha espresso per voce del suo diretto incaricato, la volontà di confrontarsi con gli occupanti dello spazio MaceriA in un assemblea pubblica (come quelle che quotidianamente si svolgono al MaceriAoccupato)”.

Lo stabile in via Maceri 22 è occupato pacificamente dal 23 novembre, e il 1° dicembre è arrivata l'ordinanza di sgombero del primo cittadino. “Rimaniamo piuttosto incuriositi dalla suddetta richiesta di dialogo, soprattutto perchè colui che la formula è lo stesso che ha posto la propria firma nell'ordinanza di sgombero recapitataci 3 giorni fa. Al fine di garantire la massima partecipazione e trasparenza nel momento assembleare, rilanciamo un incontro pubblico nei locali del Comune di Forlì (di saloni il Comune ne ha tanti! E riscaldati a dovere a contrario del MaceriAoccuapto) per GIOVEDì 6 DICEMBRE (come richiesto dal sindaco) alle ore 17:00”, propongono gli occupanti.
Il sindaco aveva segnalato di voler partecipare alla assemblea pubblica, giovedì 6 dicembre, presso i locali di via Maceri. Gli occupanti hanno convocato, per la stessa giornata un incontro, e il sindaco li invita presso il Salone Comunale alle ore 18.30.

“Quale luogo migliore per un incontro libero e partecipato se non il Comune, ossia uno spazio “di tutti” per antonomasia?! Lì chiunque (noi, sindaco, gente da tutta Forlì e oltre) si potrà confrontare sulla situazione degli spazi (abitativi e non) della città, sull'esperienza del MaceriAoccupato e sulle prospettive reali. Augurandoci che la città tutta raccolga calorosamente l'invito e partecipi al momento d'incontro rilanciamo ogni confronto per la giornata di giovedì 6 dicembre, ore 17:00 nei locali del Comune di Forlì”. Firmato: le/gli occupanti dello spazio occupato autogestito MaceriA.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione in via Maceri: giovedì il faccia a faccia col sindaco

ForlìToday è in caricamento