La festa / Meldola

Madonna del Popolo, Meldola ha celebrato la patrona: "Una festa all'insegna della socialità"

Il ricco programma ha coinvolto piazza Orsini con la serata dedicata alla tombola, lo spettacolo delle farfalle luminose che ha incantato grandi e piccini e la musica di "Moreno Il Biondo"

"Per la nostra città sono stati bellissimi giorni di festa all'insegna dello stare insieme e della socialità". Il sindaco di Meldola commenta così la festività patronale della Madonna del Popolo. Ad aprire il ricco programma di eventi, promosso dalla Comunità Cristiana Cattolica Meldolese in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio, è stata l'inaugurazione della mostra "Amarcord. Il Rione Rocca", mostra fotografica allestita nella Chiesina dell'Ex Ospedale  curata da Aurora Bombacci che resterà visitabile fino a domenica.

Madonna del Popolo, Meldola ha celebrato la patrona

Giovedì si è invece svolta la tradizionale "Giornata delle Famiglia" con il rinnovo delle promesse nuziali e una sfilata di abiti da sposa a cura dell'artista meldolese Lusa Turci nella cornice dell'Arena Hesperia. Il ricco programma ha coinvolto piazza Orsini con la serata dedicata alla tombola, lo spettacolo delle farfalle luminose che ha incantato grandi e piccini e la musica di "Moreno Il Biondo" che, accompagnato dall'Orchestra Grande Evento, ha allietato con le note del liscio romagnolo tutti quanti nella serata di domenica. 

Sempre l'Arena Hesperia è stata protagonista di una cena medievale di solidarietà con raccolta fondi a favore della Casa della Carità di Bertinoro. A chiudere il programma lunedì la solenne processione religiosa con la Beata Vergine lungo il Borgo alla presenza del vescovo di Rimini Nicolò Anselmi e nel corso della serata i quiz del tradizionale Cervellone seguiti da fantastici giochi pirotecnici. "Un grande grazie alla Comunità Cattolica Cristiana Meldolese, alle Associazioni, ai tanti volontari ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo programma di eventi", conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna del Popolo, Meldola ha celebrato la patrona: "Una festa all'insegna della socialità"
ForlìToday è in caricamento