Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Coriano / Via Solombrini Leucadio

L'Aeronautica Militare di Forlì celebra la Madonna di Loreto

. Alla funzione religiosa, celebrata dal vescovo Lino Pizzi, hanno partecipato il Prefetto Rosa Erminia Cesari e autorità militari e civili

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì ha celebrato la messa in onore della Santa Patrona dell’Aeronautica Militare, la Madonna di Loreto. Alla funzione religiosa, celebrata dal vescovo Lino Pizzi, hanno partecipato il Prefetto Rosa Erminia Cesari e autorità militari e civili. La cerimonia è stata anche l’occasione per conferire onorificenze al personale militare che si è particolarmente distinto in “missioni militari di pace” e al personale civile per il riconoscimento dei “30 anni di fedele lavoro”.

Al termine del rito religioso, il comandante, il tenente colonnello Maurizio Catarinuzzi, dopo aver letto il messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea, Pasquale Preziosa, ha voluto, a nome di tutto il personale del Reparto, ringraziare il Vescovo per "la sentita vicinanza dimostrata nei confronti dell’Aeronautica Militare", con la consegna di un quadro raffigurante l’immagine della Madonna di Loreto realizzata con tecnica pirografica dal Maresciallo Angelo Lasco in servizio al Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica Militare di Forlì celebra la Madonna di Loreto
ForlìToday è in caricamento