rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Solombrini Leucadio

L'Aeronautica Militare di Forlì ha celebrato la "Madonna di Loreto"

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell'Aeronautica Militare di Forlì ha celebrato martedì nell'Abbazia di San Mercuriale la "Madonna di Loreto"

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell'Aeronautica Militare di Forlì ha celebrato martedì nell'Abbazia di San Mercuriale la "Madonna di Loreto". La funzione religiosa celebrata dal vescovo Lino Pizzi,  ha visto la presenza del prefetto della Provincia di Forlì- Cesena Rosa Erminia Cesari e di numerose altre autorità militari e civili. "La celebrezione . esordisce il comandante Maurizio Cattarinuzzi - è stata una splendida occasione per condividere con la comunità forlivese il 75° Anniversario della permanenza del Secondo Gruppo sul territorio della città di Forlì".

In una splendida e suggestiva cornice l’Associazione Arma Aeronautica ha contribuito alla riuscita della funzione religiosa rendendo disponibile una antica statuetta rappresentante la Vergine Lauretana. Al termine della Santa Messa il Tenente Colonello Cattarinuzzi ha voluto , a nome di  tutto il personale del Reparto, ringraziare il vescovo per la sentita vicinanza dimostrata nei confronti dell’Aeronautica Militare, con la consegna di una scultura raffigurante un crocefisso realizzata da maestranze civili del Secondo Gruppo utilizzando esclusivamente materiale di recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica Militare di Forlì ha celebrato la "Madonna di Loreto"

ForlìToday è in caricamento