rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, Legacoop Romagna chiede alla Regione lo stato di emergenza

L'esondazione dei fiumi e dei torrenti provocata dalle forti precipitazioni ha provocato l'inondazione di vaste superfici coltivate, con conseguenze spesso irreparabili

Il maltempo che ha colpito la Romagna ha provocato gravissimi danni alle imprese. Il conto dei danni è in fase di quantificazione, ma si annuncia già pesantissimo. Per questo motivo Legacoop Romagna domanda che venga richiesto dalla Regione al Governo lo stato di emergenza, in modo che gli enti locali possano effettuare subito i lavori di massima urgenza e venga fornita una prima risposta alle aziende colpite dalla devastazione.

"L'esondazione dei fiumi e dei torrenti provocata dalle forti precipitazioni ha provocato l'inondazione di vaste superfici coltivate, con conseguenze spesso irreparabili - osserva Legacoop Romagna -. Anche le aree produttive sono state colpite, con allagamenti di capannoni e danni a edifici e impianti elettrici. Completano il quadro di grande difficoltà la chiusura di molte attività per le infiltrazioni d'acqua e l'annullamento di ordini e consegne causato dalla chiusura di importanti collegamenti. Le imprese balneari sulla costa sono in ginocchio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Legacoop Romagna chiede alla Regione lo stato di emergenza

ForlìToday è in caricamento