rotate-mobile
Meteo

Maltempo alle spalle, nell'entroterra fino a 60 millimetri di pioggia. Sorride la diga di Ridracoli

A beneficiare del passaggio della perturbazione atlantica è stato in particolar modo l'entroterra, dove sono caduti tra i 30 ed i 60 millimetri di pioggia

Il picco della nuova ondata di maltempo si è esaurito nel cuore della nottata tra sabato e domenica. A beneficiare del passaggio della perturbazione atlantica è stato in particolar modo l'entroterra, dove sono caduti tra i 30 ed i 60 millimetri di pioggia. E anche la diga di Ridracoli ha fatto registrare un'inversione di tendenza: la curva che fotografa l'andamento dell'invaso è tornata infatti a crescere. Sul "gigante" della Romagna sono caduti ben 60 millimetri di pioggia, con il livello salito in poche ore di oltre 20 centimetri, toccando quota 532,5 metri. Il volume della diga è di poco superiore al 40,7% della capienza totale, pari a 13,47 milioni di metri cubi.

Precipitazioni meno intense sulla pianura, con la stazione meteo dell'Arpae di Forlì che ha registrato 8 millimetri di pioggia. Il picco è stato rilevato a Lastra, con 61,8 millimetri; seguono Voltre con 37 millimetri, Corniolo con 34 e Premilcuore con 25. Dopo una domenica grigia, la nuova settimana esordirà tra nuvolosità irregolare e schiarite, mentre quella di martedì sarà una giornata nuvolosa e a tratti bagnata. Seguiranno un mercoledì e giovedì variabili, in attesa di un nuovo peggioramento delle condizioni con cielo molto nuvoloso e precipitazioni diffuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo alle spalle, nell'entroterra fino a 60 millimetri di pioggia. Sorride la diga di Ridracoli

ForlìToday è in caricamento