rotate-mobile
Cronaca

Piogge battenti su tutta la Romagna, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

Sono previste piogge deboli con possibilita' di rovesci di modesta intensita' che potrebbero innalzare il livello dei corsi d'acqua interessati e provocare criticità idrogeologiche e idrauliche

Piove copiosamente sulla Romagna da diverse ore. La causa è da attribuire ad una vasta area depressionaria sul bacino del Mare Mediterraneo, che manterrà condizioni di tempo instabile almeno fino a venerdì. Sulla base delle previsioni del servizio meteorologico regionale dell'Arpa, la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo per maltempo di 34 ore che si concluderà all'una di venerdì.

Sono previste piogge deboli con possibilita' di rovesci di modesta intensita' che potrebbero innalzare il livello dei corsi d'acqua interessati e provocare criticità idrogeologiche e idrauliche. In città sono caduti mercoledì oltre 24 millimetri di pioggia. Giovedì e venerdì gli esperti prevedono condizioni di cielo coperto con foschie diffuse e deboli pioviggini sparse. Qualche debole precipitazione si attende anche nella giornata di sabato.

Domenica il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con assenza di precipitazioni. "Lunedì - rende noto l'Arpa - l'ingresso di aria più fredda potrà determinare precipitazioni più consistenti con successive schiarite a termine periodo. Temperature inizialmente stazionarie, poi in flessione dalla giornata di lunedì in particolare nei valori minimi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge battenti su tutta la Romagna, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento