rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, caos all'Electrolux: auto danneggiate e lavoratori arrabbiati

Disagi all'Electrolux a causa del maltempo. L'Rsu denuncia l'accaduto. "Venerdì mattina alle 8, i lavoratori hanno trovato i parcheggi con circa 10 cm d'acqua"

Disagi all'Electrolux a causa del maltempo. L'Rsu denuncia l'accaduto. “Venerdì mattina alle 8, i lavoratori hanno trovato i parcheggi con  circa 10 cm d'acqua. Entrati al lavoro con i piedi inzuppati, hanno chiesto preoccupati alla direzione, tramite i delegati sindacali, se non era il caso di sospendere l'attività per il rischio acqua. Rassicurati dalla direzione l'attività è iniziata quasi normalmente”.

“Altri lavoratori che telefonavano per le difficoltà a raggiungere il luogo di lavoro, venivano  sollecitati a raggiungere lo stabilimento – continua la nota sindacale -. Ma dopo poche ore con il peggiorare delle condizioni meteo e l'innalzarsi del livello dell'acqua attorno allo stabilimento i lavoratori sono stati messi in libertà, ricevendo rassicurazioni sulla situazione all'esterno dello stabilimento e in particolare dei parcheggi. Ma una volta usciti hanno trovati i parcheggi allagati, con l'acqua a mezza gamba,  auto già semi sommerse e l'acqua penetrata negli abitacoli. Non sono mancati i guasti a centraline e altre parti, che hanno impedito la messa in moto del mezzo”.  

“Così oltre all'inatteso pediluvio, c'è chi ha subito danni materiali al mezzo. Chi pagherà ora? Forte l'arrabbiatura. - continua l'Rsu -. La direzione ha sottovalutato le condizioni meteo, gli allarmi meteo  lanciati dalle autorità, e il persistere delle piogge, in una situazione già compromessa, mettendo in pericolo lavoratori e i loro beni. Electrolux ha commesso un grave errore di superficialità. Un comportamento che ha tenuto in considerazione solo le necessità produttive e non delle persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, caos all'Electrolux: auto danneggiate e lavoratori arrabbiati

ForlìToday è in caricamento