rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Romagna, tra piogge in pianura e neve in montagna

Tornano pioggia, neve, vento e freddo sulla Romagna. Le precipitazioni consistenti delle ultime ore hanno permesso una nuova tracimazione della diga di Ridracoli

Tornano pioggia, neve, vento e freddo sulla Romagna. Le precipitazioni consistenti delle ultime ore hanno permesso una nuova tracimazione della diga di Ridracoli. In quota è tornata la neve, con il manto bianco in Campigna che supera abbondantemente il metro (tra 120 e 210 centimetri). I fiocchi bianchi tuttavia, complice il graduale ingresso dell'aria fredda di natura Artica, sono previsti anche in collina.

In pianura pioggia insistente, a tratti a carattere di rovescio. A Forlì da mercoledì mattina le nuvole hanno riversato circa 22 millimetri di precipitazione. In collina le precipitazioni oscillano tra 20 e 30 millimetri. Le piogge degli ultimi giorni hanno gonfiato i fiumi, tenuti monitorati dalla Protezione Civile. Cosa c'è da attendersi per i prossimi giorni: dopo una breve tregua tra venerdì e sabato, è previsto un nuovo aumento della nuvolosità nella giornata di domenica, che determineranno delle piogge lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Romagna, tra piogge in pianura e neve in montagna

ForlìToday è in caricamento