menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La neve torna in Campigna

La neve torna in Campigna

Maltempo in Romagna, tra piogge in pianura e neve in montagna

Tornano pioggia, neve, vento e freddo sulla Romagna. Le precipitazioni consistenti delle ultime ore hanno permesso una nuova tracimazione della diga di Ridracoli

Tornano pioggia, neve, vento e freddo sulla Romagna. Le precipitazioni consistenti delle ultime ore hanno permesso una nuova tracimazione della diga di Ridracoli. In quota è tornata la neve, con il manto bianco in Campigna che supera abbondantemente il metro (tra 120 e 210 centimetri). I fiocchi bianchi tuttavia, complice il graduale ingresso dell'aria fredda di natura Artica, sono previsti anche in collina.

In pianura pioggia insistente, a tratti a carattere di rovescio. A Forlì da mercoledì mattina le nuvole hanno riversato circa 22 millimetri di precipitazione. In collina le precipitazioni oscillano tra 20 e 30 millimetri. Le piogge degli ultimi giorni hanno gonfiato i fiumi, tenuti monitorati dalla Protezione Civile. Cosa c'è da attendersi per i prossimi giorni: dopo una breve tregua tra venerdì e sabato, è previsto un nuovo aumento della nuvolosità nella giornata di domenica, che determineranno delle piogge lunedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento