rotate-mobile
Cronaca Romiti / Via Marziale

Meteo, 60 millimetri di pioggia in poche ore. Smottamento in un cantiere in via Marziale

Paura lunedì mattina in un cantiere in via Marziale, dove a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito Forlì si è verificando un movimento franoso di una quarantina di centimetri

Paura lunedì mattina in un cantiere in via Marziale, dove a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito Forlì si è verificando un movimento franoso di una quarantina di centimetri. Secondo quanto accertato dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, è ceduta la fondazione non ancora protetta da armatura, con la terra che ha travolto parte di una recinzione e della pavimentazione di un vicino condominio.

Fortunatamente non ci sono stati ulteriori danni. La "tempesta di San Martino", così ribattezzata dai meteorologi, lascerà la Romagna non prima di martedì pomeriggio. Tra domenica e lunedì sono caduti in città quasi 60 millimetri di pioggia. Le precipitazioni sono state accompagnate da forti raffiche di vento ed un sensibile abbassamento delle temperature, con le massime che non si sono spinte oltre gli 11°C.

Un miglioramento è atteso da martedì pomeriggio. Ma già da venerdì torneranno a riaprirsi gli ombrelli, per l'arrivo di una nuova perturbazione alimentata da aria di matrice Artica. E' prevista la formazione di una depressione sul Tirreno centrale, con conseguente fase di maltempo che dovrebbe insistere per tutto il weekend.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 60 millimetri di pioggia in poche ore. Smottamento in un cantiere in via Marziale

ForlìToday è in caricamento