rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non vuole assumere farmaci e aggredisce la moglie con una stampella: arrestato

La donna è stata medicata al locale pronto soccorso e dimessa con una prognosi di dieci giorni.

Un altro caso di maltrattamenti in famiglia nel Forlivese. Un 52enne è stato arrestato nella tarda serata di martedì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì. Gli uomini dell'Arma sono intervenuti nella prima periferia della città per una lite in famiglia: la moglie dell'indagato ha riferito di aver avuto una discussione con l'uomo e di essere stata colpita alla testa con una stampella, riportando delle lesioni lievi. La donna è stata medicata al locale pronto soccorso e dimessa con una prognosi di dieci giorni.

L’attività d’indagine ha permesso di ricostruire altri episodi in cui il marito, così come denunciato dalla donna, dal mese di marzo scorso, le aveva in più occasioni procurato delle lesioni personali, tutte refertate al pronto soccorso di Forlì e documentate anche da alcuni interventi eseguiti dalla Polizia nell’abitazione della coppia.  Gli accertamenti hanno fatto emergere una conflittualità nella coppia, dovuta prevalentemente al fatto, come dichiarato dalla donna, che l’uomo non voleva assumere i farmaci prescritti per le patologie di cui era affetto, secondo le modalità indicate dai vari sanitari.

L’uomo è stato portato negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile e, in relazione ai fatti denunciati, tratto in arresto. Considerate le condizioni fisiche che apparivano incompatibili con un regime carcerario, il 52enne è stato collocato in regime di arresti domiciliari in una comunità nel forlivese, individuata dai servizi sociali del Comune di Forlì, attivati nell’immediatezza per questa vicenda. Giovedì il giudice per le indagini preliminari Monica Galassi (pubblico ministero Filippo Santangelo) ha convalidato l'arresto, applicando la misura cautelare dell’allontanamento della casa familiare. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole assumere farmaci e aggredisce la moglie con una stampella: arrestato

ForlìToday è in caricamento