Mangia "romagnolo" e vinci tanti premi con il concorso 'Vinci gustando la Romagna'

Il progetto nasce per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio: ad oggi sono oltre 130 le attività coinvolte che rappresentano la tipicità romagnola

E' stato presentato lunedì mattina alla Torre San Michele di Cervia il concorso ‘Vinci gustando la Romagna’, dedicato ai clienti degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa “AssaporaLaRomagna”. Il concorso mette in palio premi settimanali e mensili consistenti in prodotti enogastronomici locali della Salina di Cervia e un maxi premio finale costituito da una prestigiosa ceramica faentina della Bottega Ceramica Gatti 1928.

Partecipare al concorso è molto semplice: occorre recarsi in una delle attività aderenti, scansionare il qr code che verrà fornito e successivamente registrarsi compilando il form con i dati richiesti. Una volta effettuata la registrazione, l’utente potrà partecipare all’assegnazione dei premi in palio. Questo progetto nasce per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. L’obiettivo del portale è, infatti, offrire a tutte le aziende aderenti l’opportunità di inserirsi in un importante circuito promozionale del territorio e stimolare turisti e residenti alla scoperta della grande offerta enogastronomica della Romagna. Ad oggi sono oltre 130 le attività coinvolte che rappresentano la tipicità romagnola: gastronomie, piadinerie, pastifici, forni, mulini, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino, produttori di birra, produttori di carni e insaccati, ecc.

"Vorrei sottolineare la valenza turistica del nostro progetto - ha spiegato Marco Valenti di Confartigianato Forlì - Inoltre attraverso questo progetto si fa promozione delle piccole imprese che realizzano prodotti tipici". "Faccio i complimenti alla Confartigianato - ha concluso Andrea Corsini, assessore al turismo e commercio dell'Emilia-Romagna - E’ un progetto di area vasta, utile nel contesto nazionale del brand Romagna poiché contribuisce a rafforzarlo e dà visibilità al nostro territorio. Questo progetto valorizza autenticità e originalità delle produzioni alimentari romagnole. Il concorso a premi alza l’attenzione e crea valore aggiunto al territorio".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento