rotate-mobile
Cronaca

Disostruzione e manovre pediatriche: un incontro su come salvare i bimbi dai soffocamenti

La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell'ostruzione delle vie aeree

Giovedì alle 20.30 la Croce Rossa di Forlì organizza un incontro interattivo sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica e Campagna Sonno Sicuro. La serata è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza tutta. Per partecipare è sufficiente presentarsi nella sede della Croce Rossa di Forlì, Viale Roma 26 (ingresso Aula Corsi - via Mellini 5). La diffusione delle Manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.

Infatti l'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell'ostruzione delle vie aeree.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disostruzione e manovre pediatriche: un incontro su come salvare i bimbi dai soffocamenti

ForlìToday è in caricamento