rotate-mobile
Cronaca

Autovelox, la mappa dei controlli della Polizia Locale: dall'inizio dell'anno oltre 200 multe

Nei giorni scorsi la Polizia Locale ha sanzionato un automobilista sorpreso dall'occhio dell'autovelox della Polizia Locale di Forlì mentre sfrecciava a 140 chilometri orari

La Polizia Locale di Forlì ha comunicato le postazioni delle tratte stradali del territorio dove saranno operative le pattuglie per i controlli delle velocità nella settimana dal 4 al 10 aprile. Questo, viene ricordato dal Corpo, "anche al fine di informare l'utenza nell'ottica della prevenzione del fenomeno dell'incidentalità che, ad oggi, evidenzia la velocità quale causa o concausa principale dei sinistri stradali". Martedì i controlli verranno svolti lungo via Firenze, giovedì in via XIII Novembre, via Lughese e via Cervese, venerdì in via Lughese, via Ravegnana, viale Bologna e via Firenze e sabato 9 aprile in via Firenze e viale Dell'Appennino. 

Proseguono i controlli finalizzati al contrasto delle velocità pericolose, che vengono svolti nelle arterie stradali segnalate per particolare pericolosità, tra le quali sono comprese le arterie del forese dove sono presenti le 24 postazioni delle colonnine fisse arancioni che l'amministrazione comunale ha collocato aderendo alle richieste dei quartieri. Dall'inizio dell'anno sono state già elevate oltre 200 sanzioni a seguito di servizi effettuati con gli strumenti di rilevazione mobili e fissi, che hanno portato anche all'accertamento di 172 verbali per la mancata revisione del veicolo, nonchè a 45 violazioni per mancata copertura assicurativa. Nei giorni scorsi la Polizia Locale ha sanzionato un automobilista sorpreso dall'occhio dell'autovelox della Polizia Locale di Forlì mentre sfrecciava a 140 chilometri orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, la mappa dei controlli della Polizia Locale: dall'inizio dell'anno oltre 200 multe

ForlìToday è in caricamento