rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, balzo dei casi attivi nella settimana post Ferragosto. Solo due comuni "covid free", la mappa dei contagi

A lunedì se ne contano 337, 11 dei quali ricoverati con sintomi. Scendono a due i comuni "covid free"

Casi attivi da covid-19 in crescita nel Forlivese nella settimana post Ferragosto, dal 16 al 23 agosto. A lunedì se ne contano 337, 11 dei quali ricoverati con sintomi. Scendono a due i comuni "covid free", ovvero senza positivi tra popolazione: si tratta di Premilcuore e Tredozio. Nell'ultima settimana si sono registrati infatti quattro casi a Galeata ed altrettanti a Rocca San Casciano, mentre a Tredozio sono stati dichiarati guariti i tre positivi che si trovavano in isolamento domiciliare. La crescita dei contagi si è registrata in tutto il territorio.

A Forlì i casi attivi sono balzati da 175 a 229, con sette persone ricoverate con sintomi. In sette giorni sono stati registrate 139 positività, mentre sono 85 coloro che sono stati dichiarati guariti. A Bertinoro sono stati registrati cinque casi e sei guarigioni, con otto casi attivi, uno dei quali ricoverato con sintomi. A Castrocaro i nuovi contagi sono stati cinque, mentre le guarigioni due: i casi attivi sono 23, di cui uno ricoverato. A Civitella sono quattro i tamponi risultati positivi, mentre due le guarigioni, per un totale di cinque casi attivi. Dovadola conta un solo positivo (un guarito e nessun contagio negli ultimi sette giorni), mentre a Forlimpopoli sono in 18 alle prese col covid (dieci nuovi positivi e sette guariti).

A Meldola i casi attivi sono saliti a 15, con 11 nuovi contagiati ed un solo guarito, mentre Modigliana ne conta due e Portico uno. Casi attivi in crescita a Predappio (sono sei, uno ricoverato), dove vi sono stati nell'ultima settimana quattro nuovi contagi e nessun guarito, mentre a Santa Sofia sono due (un guarito ed un contagiato). Nel Forlivese i contagiati fuori ambito sono 12, nessuno dei quali necessitante di cure ospedaliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, balzo dei casi attivi nella settimana post Ferragosto. Solo due comuni "covid free", la mappa dei contagi

ForlìToday è in caricamento