menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con 80 esposti formata la mappa del rumore in città

Il Comune di Forlì, nell'ottica di una migliore conoscenza delle problematiche legate all'inquinamento acustico nel territorio, ha predisposto una mappatura degli esposti da rumore generato da attività produttive

Il Comune di Forlì,  nell'ottica di una migliore conoscenza delle problematiche legate all'inquinamento acustico nel territorio, ha predisposto una mappatura degli esposti da rumore generato da attività produttive (attività industriali , artigianali, commerciali e direzionali) e degli esposti per rumore generato da pubblici esercizi. Questo strumento cartografico denominato “Carta degli esposti” permette, tramite la consultazione di una serie di tavole raffigurante l'intero territorio comunale, di conoscere la posizione degli  esposti pervenuti, in forma scritta e documentabile, all'amministrazione in un arco temporale di sette anni (2003 – 2010).

Per ogni tipologia di segnalazione è stato riportato lo stato in essere della pratica (procedimento concluso in quanto accertata la non presenza di inquinamento acustico/ procedimento risolto a seguito di ordinanza/procedimento in corso). Dalla lettura comparata dei dati, lo scenario che si compone disegna una situazione di disagio assestata quantitativamente a circa 80 nell'arco di 8 anni. In maggioranza, gli esposti riguardano le attività produttive anche se nel tempo aumentano le problematiche legate al rumore dovuto ai pubblici spettacoli. Per visualizzare la "Carta degli esposti" del Comune di Forlì andare sul sito ambiente https://ambiente.comune.forli.fc.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento