rotate-mobile
Cronaca

"L'Italia a morsi": i segreti della cuoca forlivese Mara Mazzoncini svelati in tv dalla food blogger Chiara Maci

Mara già nel luglio del 2015 aveva stupito con la sua partecipazione all'Expo 2015 di Milano, intrattenendo centinaia di visitatori

Dopo Annalisa Calandrini, la food blogger e naturopata forlivese regina dei fornelli la scorsa settimana nella cucina de "La prova del cuoco", la cucina forlivese torna in televisione. Mara Mazzoncini, titolare insieme alla figlia Anna e al genero Vincenzo del ristorante "Da Camporesi", che sarà protagonista ipoteticamente il 6 febbraio (deve essere ancora ufficializzata la data) alle 22 del programma della food blogger Chiara Maci "L'Italia a morsi" sul canale digitale 33 "Food Network".

Mara già nel luglio del 2015 aveva stupito con la sua partecipazione all'Expo 2015 di Milano, intrattenendo centinaia di visitatori con una spuma di mortadella preparata al momento e parlando delle sue cene con gli attori dal 1992. Nella sua bellissima casa ha ospitato infatti molti attori italiani. Tutto iniziò con la grandissima attrice Rossella Falk con la quale Mara ebbe un rapporto molto speciale. Dopodiché la casa di Mara divenne la meta di quasi tutti gli attori che si esibivano a Forlì (Giorgio Gaber, Alessandro Gassman, Luca Zingaretti, Alessandro Benvenuti, Luca Barbareschi, Lello Arena, Umberto Orsini, Michele Placido, Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Valeria Valeri, Alessandro Haber e tanti altri per citarne alcuni).

Mara annotava in diari compilandone otto ed annotando il menù della serate. Chi vi partecipava addirittura scriveva anche se il camino veniva acceso. Tutto ebbe inizio con i corsi di cucina che fece con lo chef Gino Angelini, dove cucinare le veniva proprio spontaneo. Mercoledì Mara torna ancora alla ribalta con Chiara Maci: la trasmissione televisiva si ispira alle mani sporche di farina ee un buon calice di vino accompagnato da una risata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Italia a morsi": i segreti della cuoca forlivese Mara Mazzoncini svelati in tv dalla food blogger Chiara Maci

ForlìToday è in caricamento