rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bertinoro

Oltre mille persone alla Marcia per la Pace, sotto un cielo carico d'acqua

La marcia della pace si è svolta regolarmente, non c'era cattivo tempo che tenesse. Oltre mille persone sotto un tempo incerto costellato da brevi ma intensi acquazzoni hanno partecipato alla marcia Forlì-Bertinoro

La marcia della pace si è svolta regolarmente, non c’era cattivo tempo che tenesse. Oltre mille persone sotto un tempo incerto costellato da brevi ma intensi acquazzoni hanno partecipato alla marcia Forlì-Bertinoro. Il tempo è stato inclemente, ma muniti di ombrelli e impermeabili i manifestanti hanno percorso tutto il tragitto previsto. Presente anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che ha fatto un percorso “misto” bicicletta e a piedi. I colori delle bandiere della pace hanno infine riempito le strade di Bertinoro, accompagnate dai rappresentanti di moltissimi comuni romagnoli, dai gonfaloni di tante città, da rappresentanti di svariate istituzioni e associazioni, e da molti sindaci, tra cui anche quelli di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, e Bertinoro, Nevio Zaccarelli, a fare gli onori di casa per le città in cui la Marcia è partita e arrivata.

Era presente anche il deputato forlivese Marco Di Maio, che ha commentato: “La pioggia battente non ha scoraggiato le tantissime persone che stamattina hanno partecipato alla Marcia della Pace Romagna: un mobilitazione collettiva per ribadire i valori di pace, solidarietà, amicizia, che attengono non solo alle trattative diplomatiche tra gli Stati, ma anche e soprattutto alla qualità delle relazioni quotidiane tra le persone. Una mattinata piena e gioiosa, vissuta con il sorriso sulle labbra e la voglia di esserci, nonostante il maltempo (che ha "graziato" tutta la marcia senza quasi una goccia) e nonostante l'angoscia dei tempi che viviamo. È in periodi come questi che ci si accorge dell'importanza del condividere sentimenti ed esperienze, dell'importanza dello stare insieme”.

La marcia per la pace 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille persone alla Marcia per la Pace, sotto un cielo carico d'acqua

ForlìToday è in caricamento