rotate-mobile
Cronaca

Il dottor Marco Maltoni invitato a partecipare alla Giornata della vita

In questi anni migliaia pazienti, ciascuno con la sua storia, la sua famiglia, il suo dolore, sono transitati dalla struttura, che rappresenta, oggi, uno dei nodi della Rete di Cure Palliative dell'Ausl Romagna-Forlì

Il direttore dell'Unità operativa di Cure Pallative dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, Marco Maltoni, è stato invitato a partecipare alla Giornata della vita, che si terrà il 27 gennaio alla Camera dei Deputati- Roma. Pochi mesi fa l'oncologo forlivese è stato autore del primo studio europeo sull’efficacia delle cure palliative precoci, che verrà pubblicato sull’European Journal of Cancer .
L'hospice di Forlimpopoli, da lui diretto, è stato inaugurato nel settembre 2002, uno dei primi 20 nel panorama nazionale.

In questi anni migliaia pazienti, ciascuno con la sua storia, la sua famiglia, il suo dolore, sono transitati dalla struttura, che rappresenta, oggi, uno dei nodi della Rete di Cure Palliative dell'Ausl Romagna-Forlì, in stretto rapporto con l'ospedale "Morgagni-Pierantoni", l'Irst di Meldola e il territorio, dove i professionisti dell'Hospice effettuano visite a domicilio in integrazione con i medici di famiglia e i professionisti sanitari del Distretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Marco Maltoni invitato a partecipare alla Giornata della vita

ForlìToday è in caricamento