rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Dante Alighieri

Maresciallo dei Carabinieri si cala dal terrazzo e salva un'anziana

Tra i numerosi interventi di salvataggio effettuati in questi giorni d’emergenza neve c’è anche quello del comandante della stazione dei carabinieri di Castrocaro Terme, il maresciallo Stefano Borreca

Tra i numerosi interventi di salvataggio effettuati in questi giorni d’emergenza neve c’è anche quello del comandante della stazione dei carabinieri di Castrocaro Terme, il maresciallo Stefano Borreca, che ha tratto in salvo un’anziana che ha perso conoscenza in casa dopo aver accusato un ictus ischemico. Il fatto è avvenuto il 10 febbraio scorso al terzo piano di un condominio in via Dante Alighieri. A dare l’allarme sono stati i nipoti dell’anziana, una pensionata vedova di 91 anni.

Ad avvertire i familiari della donna è stato un condomino che risiede al piano inferiore, che normalmente si prende cura della signora, dopo aver sentito un tonfo. Sul posto si è recato il maresciallo Borreca. Non riuscendo ad aprire la porta blindata, è salito al quarto piano, per poi calarsi dal terrazzo con una scala. Una volta mandata in frantumi la porta-finestra, è entrato in casa, trovando l’anziana stesa per terra senza conoscenza in cucina.

La 91enne è stata soccorsa dai sanitari del “118” e trasportata all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano. Alla paziente è stata diagnosticata un’ischemia cerebrale, con semi paralisi del lato sinistro. Dopo quattro giorni, i medici hanno sciolto la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresciallo dei Carabinieri si cala dal terrazzo e salva un'anziana

ForlìToday è in caricamento