rotate-mobile
La lotta al cancro

Marino Bartoletti e la sua lotta contro il tumore: "Forse il peggio è passato"

Il giornalista racconta l'epilogo della sua battaglia iniziata con la scoperta della malattia solo pochi mesi fa

"Bisogna sempre battersi fino al 90esimo minuto, fino anche ai minuti di recupero". Era il maggio scorso quando alla trasmissione 'Oggi è un altro giorno' di Serena Bortone, il giornalista forlivese Marino Bartoletti aveva confidato per la prima volta racconta in televisione della sua lotta contro un tumore scoperto alcuni mesi prima della rivelazione. "E' una cosa che è scoppiata alla fine della scorsa estate - raccontò commosso -. Per fortuna è stata presa per tempo, ma non possiamo sempre essere figli della fortuna o dire 'succede agli altri'".

Otto mesi dopo quell'apparazione in tv Bartoletti ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, nella quale confessa che "forse il peggio è passato" e che continuerà a sottoporti a controlli periodici: "L’affetto che mi è stato dimostrato - ha sottolineato - mi ha dato una grande carica e probabilmente non sono estranee le medicine delle cose che faccio".

"Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno - continua - Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose. È giusto che si sappia perché siamo tra personaggi pubblici". Con l'occasione Bartoletti rivolte un ringraziamento a: "Quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella che hanno dei titoli professionali oltre a dei nomi e dei cognomi, mi hanno dato una grande mano".

Bartoletti è reduce dal successo del libro "Il ritorno degli dei", sequel de "La cena degli dei" che gli ha fatto vincere il Premio Selezione Bancarella e il secondo posto all'Invictus, all'Ulisse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino Bartoletti e la sua lotta contro il tumore: "Forse il peggio è passato"

ForlìToday è in caricamento