rotate-mobile
Cronaca Via Cervese

Martedì riapre la Cervese: limite massimo dei 70 lungo il tratto allargato

Le opere realizzate hanno consentito di allargare la piattaforma stradale dai precedenti 5,8 circa a 8 metri, con due corsie di 3,25 metri ciascuna; sono inoltre stati realizzati due golfi di fermata per il trasporto pubblico di linea

Martedì riapre al traffico il tratto di strada provinciale n. 2 “di Cervia” compreso fra la intersezione a rotatoria di Carpinello e via Donnasanta. Alle 12,30 sarà presente il presidente della Provincia Davide Drei. L’evento avrà luogo nella zona antistante la chiesa parrocchiale di Carpinello. L’opera che verrà aperta al traffico, unitamente all’ammodernamento del tratto di strada compreso fra Bagnolo e Carpinello, ultimato in agosto, rappresenta il completamento dei lavori che hanno visto l’allargamento di circa  4 km di strada.
 
Le opere realizzate hanno consentito di allargare la piattaforma stradale dai precedenti 5,8 circa a 8 metri, con due corsie di 3,25 metri ciascuna; sono inoltre stati realizzati due golfi di fermata per il trasporto pubblico di linea, riqualificati due tratti di strada interni al centro abitato di Carpinello per 500 metri circa e realizzati due tratti di pista ciclopedonale per 250 metri circa.
 
Nei primi mesi del prossimo anno saranno eseguiti gli ultimi lavori di completamento, come la sistemazione di alcuni passi carrabili e le immissioni di alcune strade secondarie. I due tratti di strada ammodernati saranno soggetti al limite massimo di velocità di 70 km/ora.
 
L’amministrazione Provinciale desidera ringraziare “l’impresa Guidi spa di Castel San Pietro Terme (BO), le maestranze e la direzione lavori per l’impegno e la professionalità dimostrati, apprezzando in modo particolare la riduzione dei tempi di realizzazione dei lavori che consentirà di aprire al traffico il tratto di strada tra Carpinello e Pieveqiunta con rilevante anticipo, riducendo il disagio degli utenti stradali”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì riapre la Cervese: limite massimo dei 70 lungo il tratto allargato

ForlìToday è in caricamento