rotate-mobile
Cronaca

Martedì esami dell'udito gratuiti

Per poter beneficiare di tale opportunità, è necessario prenotarsi, telefonando, lunedì 28 novembre, dalle 12 alle 14, allo 0543735519

Anche quest’anno, l’U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Ausl di Forlì aderisce alla “Settimana Nazionale Airs (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità) per la lotta alla sordità”, offrendo la possibilità, a chi non ha mai effettuato una valutazione clinica dell’udito, di sottoporsi a tale esame, senza alcun pagamento della prestazione.

Le visite verranno effettuate martedì, dalle 13 alle 16, negli ambulatori Orl, al piano terra del nuovo padiglione “Morgagni” (ospedale “Morgagni-Pierantoni”). Per poter beneficiare di tale opportunità, è necessario prenotarsi, telefonando, lunedì 28 novembre, dalle 12 alle 14, allo 0543735519.

«I controlli sono rivolti in particolare a persone con meno di 65 anni e a chi non abbia mai effettuato un check up all’orecchio – illustra il direttore dell’U.O. Orl, prof. Claudio Vicini – quello della sordità è un serio problema, sia medico che sociale, purtroppo ancora sottovalutato». Per tale ragione, in occasione della campagna lanciata da Airs, gli operatori sanitari forniranno alla popolazione anche informazioni di carattere medico preventivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì esami dell'udito gratuiti

ForlìToday è in caricamento