rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maturità 2012, ecco le materie scelte per la seconda prova

Scelte le materie per la seconda prova degli esami di maturità. Al Liceo Classico gli studenti si cimenteranno nella prova di Greco, mentre i liceali dello Scientifico dovranno fare i conti con Matematica

Scelte le materie per la seconda prova degli esami di maturità. Al Liceo Classico gli studenti si cimenteranno nella prova di Greco, mentre i liceali dello Scientifico dovranno fare i conti con Matematica. Pedagocia per il liceo pedagogico, Figura disegnata per gli studenti del Liceo Artistico. Le materie sono contenute nel decreto firmato dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo che individua anche le materie assegnate ai membri esterni.

Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Ecco alcune materie: economia aziendale ai Ragionieri, topografia ai Geometri, alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. Per l'istituto professionale per i servizi sociali “Psicologia generale e applicata”; per l'istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche “Tecnica della produzione e laboratorio”.

Per il settore artistico (licei e istituti d'arte) la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria) e si svolge in tre giorni. Le prove scritte dell'esame di maturità dell'anno scolastico 2011/2012 si svolgeranno il 20 giugno (prima prova) e 21 giugno (seconda prova).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012, ecco le materie scelte per la seconda prova

ForlìToday è in caricamento